Informazioni
Avvisi

Shadow

Riapertura al Pubblico

 AVVISO 

La Sala di Consultazione dell’ Archivio Storico Capitolino resterà chiusa da lunedì 10 agosto a venerdì 28 agosto 2020.

 

DISPOSIZIONE DI RIAPERTURA AL PUBBLICO

 

Dal 3 giugno 2020 fino a nuove disposizioni, l'Archivio Storico Capitolino riceve solo su appuntamento. I richiedenti dovranno scrivere una email ad archivio.capitolino@comune.roma.it  nella quale dovrà essere circostanziata con dati il più possibile dettagliati la ricerca da effettuare. Si precisa che l'ingresso sarà consentito ad una sola persona per appuntamento richiesto.

L’ingresso sarà consentito agli utenti che indosseranno una mascherina e le mani dovranno essere igienizzate con l'uso di apposito gel ubicato all'ingresso.

L'utente verrà sottoposto a misurazione della temperatura tramite termoscanner e in caso di un risultato uguale o superiore ai 37.5 gradi non verrà consentito l'accesso.

Si ricorda che la distanza interpersonale da rispettare è di almeno un metro.

Per quanto riguarda la fotoriproduzione dei documenti ne è consentita l’effettuazione con mezzi propri, da igienizzare prima dell’ingresso in sala con appositi prodotti forniti dall’Istituto. Solo nei casi in cui ciò fosse impossibile per le particolari condizioni del materiale da riprodurre, per gli utenti che ne facessero richiesta sarà consentito usufruire del servizio di fotoriproduzione dell’Istituto e le date di consegna saranno di volta in volta concordate con il funzionario responsabile.

Non è consentito l’accesso alla sala di consultazione con nessun altro dispositivo personale se non quello utile ad effettuare le fotoriproduzioni necessarie.

Non è consentito, fino a nuova disposizione, l’uso dei computer in dotazione dell’ufficio, pertanto le ricerche saranno effettuate dagli assistenti di sala su indicazione dell’utente.

 

 

 

Archivio Comunicazioni

Shadow
Indietro
Avanti

Archivi e Biblioteca

Archivio Storico Capitolino - Patrimonio

L'Archivio Storico Capitolino è luogo di ricerca per chi ha il desiderio di approfondire la conoscenza della città di Roma, dell'istituzione comunale e della sua storia.

Le nostre risorse

Archivi Digitali

Archivio Storico Capitolino - Archivi Digitali

Per conservare in maniera ottimale il materiale a rischio di deterioramento e fornire agli utenti la possibilità della consultazione di documenti pregiati.

Consulta gli Archivi

Collana Editoriale

Archivio Storico Capitolino - Collana Editoriale

Nell'ambito delle azioni per la valorizzazione del proprio patrimonio archivistico e bibliografico, l'Archivio Storico Capitolino rinnova il suo progetto editoriale per la pubblicazione in formato e-book e la diffusione gratuita di fonti e strumenti relativi ai fondi custoditi.

Scopri di più
Shadow