Informazioni
Avvisi

Shadow

MODALITA' DI ACCESSO

 APERTURA AL PUBBLICO

 Si comunica che dal 1° maggio 2022 non sarà necessario il green pass per accedere all'Archivio Storico Capitolino, restando raccomandato l'uso della mascherina.

 Orari di accesso e regolamento

N.B. Per quanto riguarda le ricerche edilizie si ricorda che l'Archivio Storico Capitolino conserva solo fascicoli di progetti realizzati a Roma tra il 1848 il 1930 (con estensione al 1931 per le licenze di Abitabilità e per i verbali della Commissione Edilizia) e che per reperirli occorre il toponimo e necessariamente, anche costruttore e/o proprietario a quella data. E' possibile rinvenire tale dato presso la sezione di Archivio di Stato di via di Galla Placidia che conserva i dati catastali dal 1870 al 1950.

 

 

Archivio Comunicazioni

Shadow
Indietro
Avanti

Archivi e Biblioteca

Archivio Storico Capitolino - Patrimonio

L'Archivio Storico Capitolino è luogo di ricerca per chi ha il desiderio di approfondire la conoscenza della città di Roma, dell'istituzione comunale e della sua storia.

Le nostre risorse

Archivi Digitali

Archivio Storico Capitolino - Archivi Digitali

Per conservare in maniera ottimale il materiale a rischio di deterioramento e fornire agli utenti la possibilità della consultazione di documenti pregiati.

Consulta gli Archivi

Collana Editoriale

Archivio Storico Capitolino - Collana Editoriale

Nell'ambito delle azioni per la valorizzazione del proprio patrimonio archivistico e bibliografico, l'Archivio Storico Capitolino rinnova il suo progetto editoriale per la pubblicazione in formato e-book e la diffusione gratuita di fonti e strumenti relativi ai fondi custoditi.

Scopri di più
Shadow