22 dicembre 2016
Archivio Storico Capitolino
Apertura al Pubblico
SALA DI CONSULTAZIONE:
dal lun al ven: 9.00 - 16.00
Orari delle prese: 9.45; 11.45; 14.00
FOTORIPRODUZIONE:
dal lun al ven: 10.00-13.00; 14.30-15.30
AVVISO
La Sala di Consultazione dell’ Archivio Storico Capitolino resterà chiusa da lunedì 10 agosto a venerdì 28 agosto 2020.
DISPOSIZIONE DI RIAPERTURA AL PUBBLICO
Dal 3 giugno 2020 fino a nuove disposizioni, l'Archivio Storico Capitolino riceve solo su appuntamento. I richiedenti dovranno scrivere una email ad archivio.capitolino@comune.roma.it nella quale dovrà essere circostanziata con dati il più possibile dettagliati la ricerca da effettuare. Si precisa che l'ingresso sarà consentito ad una sola persona per appuntamento richiesto.
L’ingresso sarà consentito agli utenti che indosseranno una mascherina e le mani dovranno essere igienizzate con l'uso di apposito gel ubicato all'ingresso.
L'utente verrà sottoposto a misurazione della temperatura tramite termoscanner e in caso di un risultato uguale o superiore ai 37.5 gradi non verrà consentito l'accesso.
Si ricorda che la distanza interpersonale da rispettare è di almeno un metro.
Per quanto riguarda la fotoriproduzione dei documenti ne è consentita l’effettuazione con mezzi propri, da igienizzare prima dell’ingresso in sala con appositi prodotti forniti dall’Istituto. Solo nei casi in cui ciò fosse impossibile per le particolari condizioni del materiale da riprodurre, per gli utenti che ne facessero richiesta sarà consentito usufruire del servizio di fotoriproduzione dell’Istituto e le date di consegna saranno di volta in volta concordate con il funzionario responsabile.
Non è consentito l’accesso alla sala di consultazione con nessun altro dispositivo personale se non quello utile ad effettuare le fotoriproduzioni necessarie.
Non è consentito, fino a nuova disposizione, l’uso dei computer in dotazione dell’ufficio, pertanto le ricerche saranno effettuate dagli assistenti di sala su indicazione dell’utente.
AVVISO AGLI UTENTI
A causa di interventi di ristrutturazione, indipendentemente dalle indicazioni presenti nell'OPAC e in SBN, sono consultabili solo i periodici presenti nell'elenco a disposizione degli utenti presso la sala di consultazione.