Informazioni
Avvisi

Shadow

L'Archivio Storico Capitolino recepisce le recenti modifiche al codice dei beni culturali

Le riproduzioni di materiale documentario e bibliografico effettuate con mezzi propri  sono  libere e gratuite, nei limiti posti dalla legge, e possono essere effettuate direttamente al proprio tavolo in sala di studio per la documentazione in consultazione.

Il personale dell’Archivio Storico Capitolino vigilerà affinché le riproduzioni non siano effettuate con  modalità improprie tali da rischiare il danneggiamento dei documenti.

Archivio Comunicazioni

Shadow
Indietro
Avanti

Archivi e Biblioteca

Archivio Storico Capitolino - Patrimonio

L'Archivio Storico Capitolino è luogo di ricerca per chi ha il desiderio di approfondire la conoscenza della città di Roma, dell'istituzione comunale e della sua storia.

Le nostre risorse

Archivi Digitali

Archivio Storico Capitolino - Archivi Digitali

Per conservare in maniera ottimale il materiale a rischio di deterioramento e fornire agli utenti la possibilità della consultazione di documenti pregiati.

Consulta gli Archivi

Collana Editoriale

Archivio Storico Capitolino - Collana Editoriale

Nell'ambito delle azioni per la valorizzazione del proprio patrimonio archivistico e bibliografico, l'Archivio Storico Capitolino rinnova il suo progetto editoriale per la pubblicazione in formato e-book e la diffusione gratuita di fonti e strumenti relativi ai fondi custoditi.

Scopri di più
Shadow